venerdì 21 maggio 2010


Nasce il Comitato referendario Grottagliese in favore dell'Acqua Pubblica

Associazioni e Partiti in difesa dell'Acqua Pubblica,
presentano le date della raccolta firme a Grottaglie.



Sabato 15 maggio 2010 si sono riunite alcune associazioni ed alcuni partiti per costituire il Comitato Referendario Grottagliese in difesa dell'Acqua Pubblica.
Le associazioni ed i partiti aderenti, dopo aver iniziato, autonomamente, già dal 25 aprile 2010 la raccolta delle firme per promuovere tre quesiti referendari, comunicano l'assoluta disponibilità ad allargare quanto più tale coordinamento.

Le associazioni grottagliesi impegnate da mesi in incontri regionali organizzati, dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, hanno potuto dare il proprio contributo fattivo alla costruzione e realizzazione del comitato referendario della provincia di Taranto, oltre che strutturare la pianificazione strategica nazionale.
Perchè firmare!!!

“I tre quesiti vogliono abrogare la vergognosa legge approvata dall’attuale governo nel novembre 2009 e le norme approvate da altri governi in passato, che andavano nella stessa direzione, quella di considerare l’acqua una merce e la sua gestione finalizzata a produrre profitti.
Dal punto di vista normativo, l’approvazione dei tre quesiti rimanderà, per l’affidamento del servizio idrico integrato, al vigente art. 114 del Decreto Legislativo n. 267/2000.

Tale articolo prevede il ricorso alle aziende speciali o, in ogni caso, ad enti di diritto pubblico che qualificano il servizio idrico come strutturalmente e funzionalmente “privo di rilevanza economica”, servizio di interesse generale e privo di profitti nella sua erogazione”(Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua) .
L'acqua è un bene comune ed un diritto inalienabile di ogni essere umano ed non, in quanto, elemento fondamentale ed insostituibile per vita di ogni essere vivente.
Pertanto, il Comitato referendario di Grottaglie chiama ogni singolo cittadino, associazione o entità politica a schierarsi in difesa dell'Acqua Pubblica, firmando e facendo firmare la richiesta del referendum.

Il Comitato referendario di Grottaglie ha previsto una serie di date nelle quali saranno raccolte le firme:

Domenica 23 maggio ore 16,00 presso vicinanze Chiesa Madonna del Rosario
Domenica 30 maggio ore 19,00 presso Castello Episcopio
Domenica 6 giugno ore 11,00 presso Piazza Principe di Piemonte
Domenica 13 giugno ore 19,00 presso Castello Episcopio


Le associazioni, le parrocchie, i partiti o i cittadini, che vorrebbero contribuire al coordinamento, o vorrebbero segnalare delle date di eventi all'interno dei quali effettuare la raccolta firme, possono comunicarlo al seguente indirizzo:
sudinmovimento@alice.com
Tell.3405791026

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi sono quelli del comitato grottaglise ?
solo SUD in MOVIMENTO.

Anonimo ha detto...

arci, semplici cittadini, sel

Anonimo ha detto...

Perché si omette sempre i nomi di chi fa parte dei comitati.
o
SUD MOVIMENTO gli mette il BAVAGLIO