venerdì 28 maggio 2010

Comunicato stampa del Sud in Movimento

Domenica 30 maggio alle ore 19 presso il Castello Episcopio di Grottaglie si terrà un dibattito che rientra in un cartellone di incontri, organizzato dall’associazione “Sud in Movimento”, denominato “itinerari informativi”.

Il tema della serata sarà “Discarica : Arriva il 4° lotto?” e per l’occasione sono stati invitati, formalmente, a partecipare il responsabile della discarica Sig. Giuseppe Settanni e l’Amministrazione Comunale. Gli invitati risponderanno ad una serie di domande che l’associazione nella lettera di invito ha già anticipato, domande che mirano a fare chiarezza sui rapporti che sono intercorsi e intercorrono tra la“Discarica” e la Politica locale.

Lo scopo dell’incontro è quello di aprire un dibattito democratico e comprendere se effettivamente la Ecolevante, alla luce dei nuovi scavi che sta realizzando affianco al III° lotto, è intenzionata a realizzare una nuova discarica per rifiuti speciali, ma soprattutto comprendere se l’amministrazione comunale di Grottaglie è intenzionata a concedere nuove autorizzazioni.

Durante la serata verranno illustrate immagini e proiettati video, chiaramente come sempre accade agli incontri del Sud in Movimento, sarà possibile intervenire e rivolgere domande agli inviati.

Verrà anche allestito in banchetto ove sarà possibile firmare per il referendum sull’acqua pubblica.

Si spera ovviamente che il Sindaco, la Giunta e il signor Settanni, ritualmente e tempestivamente inviati, non disertino l’appuntamento.

Nessun commento: