lunedì 29 marzo 2010

Il Silenzio Perfetto di Ilaria Mazzeo

Questa sera alle ore 18:30 , presso la sala ricevimenti del ristorante “Paradiso”, in Via La Sorte 195, sarà presentato il romanzo “Il silenzio perfetto” di Ilaria Mazzeo.

Insieme all’autrice, interverranno la presidente del Soroptimist Club di Grottaglie Milarosa Neulander, la presidente dell’Università dell’Età Libera di Grottaglie, prof.ssa Annamaria Lenti Motolese e la prof.ssa Pasqualina Ancona.


“Da un certo punto della vita in poi avevo avuta ben chiara in mente la strada da seguire in tutte le situazioni, anche perché ero stata molto attenta a pianificare qualsiasi cosa. Gli imprevisti li avevo ignorati, accantonati o addirittura distrutti, procedendo come un carro armato verso… verso cosa?
Sulla sua strada Ginevra incontra infine imprevisti troppo grandi da aggirare: la scomparsa del fratello e un nuovo amore, un dolore troppo forte e una passione così intensa che sembra impossibile da credere reale. Divisa tra la tentazione di lasciarsi andare e la volontà di reagire, deve trovare comunque la forza di affrontarli e di riprendere a vivere.”


Si tratta di una storia che racconta il dolore con leggerezza e coraggio, avvolgendolo con le parole fino a relegarlo entro un silenzio perfetto.
L’autrice è Ilaria Mazzeo è nata a Pistoia nel 1980. Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione a Milano e dal 2004 vive e lavora a Roma. Due suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie 25 Racconti Emersi e Spettri del visibile del collettivo Scrittori Sommersi. Il silenzio perfetto è il suo primo romanzo.

Nessun commento: