domenica 28 febbraio 2010

Bando Notte dei Briganti 2010

associazione politico - culturale Sud in Movimento
Notte dei Briganti 2010
5a Edizione

-

Bando di partecipazione Gruppi Musicali

-

L’associazione politico-culturale Sud in Movimento di Grottaglie (TA) organizza, in data 8 agosto 2010, la 5a Edizione della Notte dei Briganti. Tema dell’anno e bandiera dell’evento “L’acqua pubblica”.
L’invito è rivolto a tutti i gruppi musicali affermati ed emergenti che volessero partecipare. Tutti i generi musicali sono ammessi.

I gruppi pretendenti dovranno tener conto delle seguenti credenziali richieste dall’associazione organizzatrice:

1) Il repertorio musicale deve essere totalmente inedito, quindi non sono ammesse cover di gruppi musicali già esistenti e quindi pezzi editi;
2) L’esibizione non deve superare il tempo massimo di 60 minuti (compreso montaggio e smontaggio necessaria amplificazione);
3) Non è previsto alcun compenso dopo l’esibizione. L’evento è infatti organizzato solo a scopo divulgativo/informativo (con tematica specifica), artistico e culturale;
4) Nel momento della richiesta di partecipazione è necessario inviare presso l’associazione: nome del gruppo musicale, scheda tecnica per amplificazione, materiale informativo sul repertorio (video, file audio ecc.) e descrizione generale della band.

Il materiale pervenuto, verrà successivamente esaminato dall’assemblea dell’associazione organizzatrice. Il gruppo, o i gruppi, che dovranno esibirsi alla Notte dei Briganti verranno informati di conseguenza. Non verrà data precedenza in base alle adesioni inviate.

Il materiale informativo riguardante il gruppo musicale deve essere inviato entro e non oltre il 30 giugno 2010 all’indirizzo e-mail sudinmovimento@alice.it - oppure al responsabile dei gruppi e palco Valerio Manisi: vamart85@libero.it.

-

Bando di concorso per Artisti

-

L’associazione politico-culturale Sud in Movimento di Grottaglie (TA) organizza, in data 8 agosto 2010, la 5a Edizione della Notte dei Briganti. Tema dell’anno e bandiera dell’evento “L’acqua pubblica”.
L’invito è rivolto a tutti gli artisti che vogliono esporre le proprie opere all’interno dell’evento. Non sono richieste tecniche specifiche (pittura, scultura o fotografia), qualsiasi arte è ammessa. Nello stesso tempo, gli artisti che lo desiderano, avranno possibilità di partecipare ad una estemporanea che si terrà durante la Notte dei Briganti. Dovranno quindi, su materiali offerti dall’associazione, realizzare opere con qualsiasi tecnica, tenendo sempre come tematica la medesima dell’evento.
Tutto ciò che artisticamente verrà prodotto durante la Notte dei Briganti, su tema “L’acqua pubblica”, sarà successivamente visionato da una giuria composta da esperti del settore, che sceglieranno una sola opera per le differenti categorie. Le opere scelte saranno inserite dal Sud in Movimento in un progetto volto a pruomovere le stesse ed i rispettivi autori.

Gli artisti pretendenti dovranno tener conto delle seguenti disposizioni richieste dall’associazione organizzatrice:

1) La tematica è uguale e unica per tutti “L’acqua pubblica”;
2) Le opere realizzate durante l’estemporanea, su materiale fornito dall’associazione, dovranno permanere all’associazione stessa (tranne naturalmente le opere realizzate su materiale di proprietà dell’esecutore). Si premette inoltre che le opere che resteranno presso l’associazione Sud in Movimento saranno protagoniste di una mostra a tema generale sul “Sud in Movimento e la sua attività” e “La Notte dei Briganti”, preposta a pubblicizzare e divulgare anche il nome, l’arte e la tecnica dell’artista partecipante;
3) Durante la mostra l’artista potrà esporre un numero massimo di 3 opere;
4) Gli artisti che produrranno opere con proprio materiale potranno partecipare al concorso solo se ufficialmente aderenti all’evento. Tutti gli artisti quindi dovranno comunicare la loro partecipazione entro e non oltre il termine stabilito.
5) Tutti gli artisti che si presenteranno all’evento in modo non ufficiale, non avranno possibilità di esporre nella mostra della Notte dei Briganti le proprie opere e non potranno concorrere al progetto di promozione.
Gli artisti partecipanti dovranno comunicare la loro presenza e ufficializzarla entro e non oltre il 25 luglio 2010 all’indirizzo e-mail sudinmovimento@alice.it - oppure alla responsabile della mostra ed estemporanea Roberta Bria: echelon1989@hotmail.it


Associazione Politico – Culturale
Sud in Movimento
Vico San Nicola, 6 - Grottaglie (TA)
www.sudinmovimento.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

22 Marzo 2010
GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA
CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO PER MANIFESTARE A ROMA.