venerdì 8 gennaio 2010

da non perdere


FINALMENTE A GROTTAGLIE!
Sciamano( Gianluca Fonzino ) nasce a Taranto nel 1976 e comincia da giovanissimo le prime esperienze musicali: dagli inizi del 1990 lo si nota al centro sociale città vecchia fare freestyle; nel corso degli anni si dedica a tempo pieno alla vita politica e sociale della citta’ di Taranto partecipando all’organizzazione di eventi musicali e manifestazioni varie con i comitati di quartiere e vari collettivi.
Le sue performance sono accompagnate da una voce molto determinata e veloce che si alterna tra dialetto tarantino e italiano, e , inoltre , sempre con sua sorella ai cori( Viviana Fonzino ).
Il primo cd si intitola “Equilibrio” e vede la sua uscita nel 2005 con la collaborazione di Robertotto,cantante e dj hip-hop tarantino. L’ultima produzione,con oltre 500 copie già vendute, dal titolo: ”Fall’u tu”, nei suoi 10 brani di puro rap,hip-hop e funky, parla dei vari problemi della nostra società e di Taranto in particolare: sfruttamento, disoccupazione, emarginazione, politici corrotti, inquinamento ambientale, invitando tutti a non abbassare mai la guardia contro i potenti e guerrafondai. Il cd è stato registrato nel 2006 allo studio della Zuingo Comunication di Paolo VI-Taranto-editing e mastering a cura di Mr Digital(Sisma Sound)-musiche di Capitan Stedi(Rozza Sound),cori di Viviana Fonzino, scratch dj I.P.VI. A breve uscirà il terzo cd, che vedrà partecipazioni importanti e un sound ancora più ricercato.
Due le prossime uscite: una a brevissimo, all'interno anche un brano che parla della nostra cara Grottaglie e l'altra prima dell'estate... ovviamente per le anticipazioni vi aspettiamo il 30 Gennaio.

Dicono di lui: Sciamano si ha modo di seguirlo spesso in iniziative nella nostra città (Taranto) a iniziare dalle serate al jamaica o in spiaggia a finire alle serate per strada contro il degrado urbano.. La cosa che emoziona davvero nei suoi concerti è lo sguardo penetrante di questa persona, chiaro segno di chi crede davvero in quello che sta cantando. Quello sguardo fa capire che i testi non sono scritti giusto per attirare l’attenzione delle gente ma racchiude una serie di ideali e pensieri di questa persona. Da notare anche la velocità nel cantare in dialetto tarantino , una volta che parte con lo slang sembra una macchina in velocità, molto difficile da fermare


SCIAMANO&MOSCA58 sono:
- Gianluca Fonzino (Sciamano)
- Viviana Fonzino
- Sciakallo
- Freezer
- Hacc

RAP TARGATO TARANTO

SABATO 30 Gennaio 2010
PATTY SPORT
Via Campitelli, 119 - Grottaglie
START ore 22.30
ingresso con contributo € 4,00

2 commenti:

Anonimo ha detto...

30 dicmbre 2010?

Anonimo ha detto...

30 Gennaio..refuso del cs