venerdì 23 ottobre 2009

Appuntamenti - Marco Paolini su La7 dal porto di Taranto

Il papà del teatro civile italiano in diretta televisiva

dalla città dei due mari.

Appuntamento per il 9 novembre

TARANTO — Marco Paolini in diretta su La 7 dal porto di Taranto. Accadrà lunedì 9 novembre, in prima serata (alle 21.30), quando il papà del teatro civile in Italia sarà protagonista di un evento televisivo dalla città che rappresenta la porta d’Oriente per lo scambio di merci tra l’Europa e il mercato asiatico.

Il monologo che l’attore dell’orazione del Vajont presenterà per il ritorno su La7 del teatro d’autore, è Miserabili. Io e Margaret Thatcher, un racconto in cui si parla di economia, identità e mercato. Tra l’altro qualche mese fa Paolini aveva già presentato lo spettacolo a Taranto, al Tatà, il teatro gestito dalla compagnia tarantina Crest all’ombra delle ciminiere dell’Ilva, nel quartiere Tamburi.

Per accompagnare questa serata-evento, nella giornata del 9 novembre La7 ha programmato un palinsesto ad hoc con la messa in onda del film Grazie Signora Thatcher di Mark Herman (alle 14), del documentario Atlantide sul 20esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino (dalle 16 alle 19) e di una puntata speciale di 8 e mezzo , la trasmissione condotta da Lilli Gruber (alle 20.30).

F. Maz.

Nessun commento: