mercoledì 8 luglio 2009

La rinascita senza dialogo non esiste

Riportiamo integralmente il commento di MIR in MEDLEY che sottoscrivo in toto.

MIR in medley
ha detto...

Di idee concrete io ne individuo una importantissima, LA NECESSITA' DI METTERE DA PARTE I PARTICOLARISMI E I DISTINGUO PER AFFERMARE COMPATTI LA DIGNITA' GROTTAGLIESE.

-Non fatevi ingannare dalla polifonia, questo è un coro bello e buono che canta la stessa richiesta di unità:

"... dobbiamo essere consapevoli, tutti, che individualmente non si va da nessuna parte.
Solo con il confronto serio e non animoso, senza trappole e furbizie, lasciando a casa protagonismi e fame di potere, potremo costruire qualcosa... va abbattuto questo muro di indifferenza e non ci riusciremo finché non avremo messo da parte individualismi e la fame di poltrone"

-Quali sono gli individualismi?

"come mai il comitato pertecipa solo alle cose che organizza e non a quelle degli altri movimenti e associazioni?"
"CI SONO STATI SOLO DEI VOLONTARI ABBANDONI ED ESILI, A MIO AVVISO SBAGLIATI, DA PARTE DI QUALCUNO CHE HA PREFERITO CONTINUARE IN PROPRIO I SUOI CONTENUTI EDITORIALI"

-Vale per tutti:

"La rinascita senza dialogo non esiste"

-Everybody:

"tutti insieme si può fare molto e facciamolo, diamine"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Individualismi, "sete di potere" boicottaggi, elite, inciuci.....
quale buona occasione per confrontarsi giorno 10!!! Ma la stragrande maggioranza non ci verrà perchè è bravisssima a scrivere ...in anonimato... permettendosi il lusso di screditare, offendere persone che la faccia l'hanno messa in toto..... Le persone che criticano comitati, associazioni, presidio, non hanno nessuna intenzione affinchè le cose cambino, gli "inquinatori dei blog" sono sempre esistiti, già dai tempi del lususko. La critica non costruttiva e fine a se stessa diviene, QUI, polemica sterile. Quant'è bello dire le cose che si pensano guardandosi negli occhi, in un confronto "aperto" e leale. Soffrirò di ottimismo ma questa sarà la volta buona del cambiamento.

Salvatore

Anonimo ha detto...

Ben detto

PENSIEROLIBERO