sabato 16 maggio 2009

Questione di immagine?

Immagino i commenti che potrannno nascere dopo aver visto questo spot elettorale. Si può dire che sia solo una questione di facciata, o meglio dire, di facciate in questo caso, ma al vulcanico Michele Emiliano, cui spetta l'improbo compito di tenere insieme l'eterogeneo e a mio avviso talvolta ambiguo insieme di identità del Partito Democratico, tutto gli si può contestare meno l'originalità del suo messaggio politico. Metti a Cassano, lo spot dell' AMGA etc mostrano la volontà dei pubblicitari di dare una visione diversa del messaggio politico, che oggettivamente si distingue dagli altri per contenuti ed immagini.
Sarà la nuova frontiera della comunicazione politica fatta ad opera del camaleontico potere o è effettivamente la scoperta di una nuovo modo di affrontare la politica?
A noi il giudizio.





1 commento:

lu.lauru ha detto...

Fortissimo questo video :-)
Potremmo chiedere ai nostri candidati grottagliesi di fare altrettanto e di bonificare (personalmente)dalle erbacce, che crescono in maniera incontrollata, la piazza accanto al municipio, rendendola finalmente fruibile dopo tutti i soldi spesi...tanto per cominciare....

per rinverdire la memoria:
http://sopralapancalacapracanta.blogspot.com/2009/05/la-strana-piazza-accanto-al-municipio.html

Il lavoro nobilita l'uomo no? E quale occasione migliore per i candidati grottagliesi alla Provincia di rimboccarsi le maniche e "nobilitarsi" personalmente? (mandare gli operai sarebbe troppo facile a questo punto)

ps. si prega di guardare a questo commento come ad un suggerimento realmente fattibile (lo abbiamo fatto tante volte noi associazioni in prima persona, rimboccandoci le maniche e ripulendo zone da bonificare con guanti e mascherine) e non come ad una sterile polemica che non giova a nessuno.