giovedì 28 maggio 2009

Fuochi d'artificio elettorali



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna chiedere i danni a lui e a Vendola, invece! La sapete l'ultima?! La Regione, per il tramite dell'Assessorato regionale all'ambiente, ha rilasciato un'autorizzazione integrata ambientale per una discarica di 6.228.444(seimilioniduecentoventottomilaquattrocentoquarantaquattro) metri cubi alla Italcave s.p.a. (determina n. 67 del 24.2.2009, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 53 dell'8.4.2009).
Caro Corrosivo, adesso, secondo gli insegnamenti della disinformatia alla sovietica, mi raccomando, fai come sempre, seppellisci questa notizia, non farla sapere a nessuno, caso mai non votano i tuoi Vendola e Florido!

Anonimo ha detto...

Caro Corrosivo, adesso, secondo gli insegnamenti della disinformatia alla sovietica, mi raccomando, fai come sempre, seppellisci questa notizia, non farla sapere a nessuno, caso mai non votano i tuoi Vendola e Florido!

L’informatia alla “quel che vuoi” ce l’hai già messa, né mi va di cancellarla. Ciò che però stona e parecchio, è di non sapere da parte di chi arriva il dono: “mi raccomando, fai come sempre, seppellisci questa notizia, non farla sapere a nessuno, caso mai non votano i tuoi Vendola e Florido!”. Dovrei essere vaccinato ma l’interlocutore, che certamente conosce a menadito le dispute nelle aule giudiziarie, dovrebbe almeno citare che l’approvazione o meno di discariche, passa quasi esclusivamente dai tribunali e che, se non ricordo male, a Statte, nonostante il concorso di tante forze politiche ed il blocco dei cancelli dell’Italcave, l’iter ha seguito la falsariga di quello di Grottaglie potendo dimostrare, aiutati anche dalle stesse forze politiche, che tutto era in ordine e le autorizzazioni rilasciate anche.
Scoccia un po’ ma non più di tanto, la memoria corta di chi, non ricorda che dei 74(?) siti di smaltimento in provincia di Taranto, per 70 l’iter autorizzativo è iniziato e terminato dal centrodestra, mentre i restanti 4 sono iniziati col centrodestra e terminati col centrosinistra.
Non so quanto siano miei Vendola e Florido ma tu evidentemente lo sai e devo presumere che le tue preferenze vadano da altre parti che non sto a sindacare, ma insinuazione per insinuazione: “se 74 mi dà 70 e se passa anche un inceneritore camuffato, dal momento che la concorrenza offre il peggio del bestiario, senza proposizioni rissose ma diverse, è difficile far passare scelte alternative, stante l’incapacità di smorzare la rissosità endemica e inconcludente della cosiddetta società civile”.
Si attendono proposte e impegni che riescano a scardinare i sistemi di potere piuttosto che lamentazioni. Corrosivo