martedì 3 febbraio 2009

da Presidio Permanente

16.30 Rimozione

Scorie della centrale di Cerano
Fanghi industriali. Provenienza: Cerano. Destinazione: (dicono) Fragagnano, discarica Vergine. Il camion si è capovolto poco fuori Francavilla Fontana, alle 13 circa, mentre imboccava la strada provinciale per Carosino. La via dei rifiuti.
Fanghi industriali della centrale di Cerano. Rifiuti speciali assai pericolosi, prodotti dal processo di trattamento delle acque reflue, uguali a quelli sequestrati a dicembre scorso dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Lecce (anche quei fanghi provenivano dalla centrale di Cerano ed erano destinati alla discarica Fragagnanese di localita' 'Palombara').
Una domanda. Cerano (Nord) Fragagnano (Sud). Perché il camion che si è ribaltato oggi proveniva dalla provincia di Brindisi (ancora più a Sud)? Un tizio, accento settentrionale ed aria strafottente, si è limitato a sorridere e a dire "di che vi lamentate voi di Grottaglie, per questi rifiuti prendete le royalties".
Quindi...
Due carabinieri, rimasti in auto, dal finestrino, appena aperto, hanno gettato fuori poche parole - "Non ne sappiamo nulla". Poi hanno azionato l'alzacristalli ché fuori c'era vento.


Pubblicato da saudì















Pubblicato da Hope

2 commenti:

Anonimo ha detto...

povera patria...

Anonimo ha detto...

ma se quei poveretti avevano freddo......... facinorosi che non siete altri....